Skip links
linux day 2008

Linux Day 2008

In contemporanea con altre 117 città italiane si è svolta il 25 Ottobre, presso il Pico – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, l’edizione napoletana del Linux Day 2008 (www.linuxday.it).L’evento che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero è stato curato dal NaLug – Napoli GNU/Linux Users Group (www.nalug.net) ed ha ottenuto quest’anno il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Il programma della giornata ha visto alternarsi workshop, seminari di approfondimento e interventi sul tema dell’open source a servizio delle aziende e della pubblica amministrazione.

L’evento è stato presentato alla stampa Venerdì 24 Ottobre alle ore 11.00 al Maschio Angioino a Napolinell’Antisala dei Baroni. In tale occasione sono intervenuti importanti ospiti istituzionali tra cui il Consigliere del Comune di Napoli Francesco Nicodemo e l’Assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania prof. Nicola Mazzocca che hanno illustrato il contributo che il software open source può offrire alla modernizzazione ed efficientamento delle pubbliche amministrazioni.

Kelyon (www.kelyon.it) ha partecipato a ‘O Linux Day 2008 in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione presentando le proprie soluzioni open source indirizzate alle PMI e agli enti locali della P.A.

“L’interesse attorno al Linux Day – ha afferma Gaetano Cafiero, Amministratore Unico Kelyon – testimonia  la diffusione che hanno raggiunto le applicazioni a sorgente aperto. Kelyon è nata per promuovere il software libero ed in particolare le business solution (ERP, CRM, ECM) basate su tecnologie open source.”

Alla manifestazione sono state messe a disposizione delle postazioni PC ove il pubblico dei presenti ha potuto provare sul campo la facilità e la flessibilità del sistema operativo del pinguino e dei tanti applicativi ormai disponibili per questa paittaforma.

Per una carrellata di immagini dell’evento clicca qui.
This website uses cookies to improve your web experience.