Skip links
aziende senza frontiere

Kelyon sostiene MSF (Medici Senza Frontiere)

KELYON, nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility, ha deciso di entrare a far parte della rete di Aziende Senza Frontiere, il programma dedicato alle imprese che desiderano sostenere MSF – Medici Senza Frontiere e comunicare il proprio impegno sociale in favore di alcuni tra i contesti medico-umanitari d’intervento più urgenti.

 

Medici senza Frontiere nasce ufficialmente il 22 dicembre del 1971 con 300 volontari, compresi i 13 medici e giornalisti fondatori. 

Negli anni successivi, MSF cresce divenendo a metà degli anni 80 un’organizzazione internazionale. Oggi è costituita da cinque grandi sezioni operative in Francia, Belgio, Svizzera, Olanda e Spagna, e da 23 sezioni partner che partecipano al movimento con la gestione diretta di alcuni progetti e/o con attività di raccolta fondi, reclutamento degli operatori umanitari, informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Oggi, MSF è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico. Ogni giorno, circa 30.000 operatori provenienti da diverse parti del mondo forniscono assistenza a popolazioni vittime di conflitti, catastrofi naturali, epidemie oppure senza accesso a cure mediche. MSF è presente in oltre 70 Paesi e interviene nel rispetto dei principi di umanità, imparzialità, independenza e neutralità. Nel 2013, 241 operatori italiani hanno lavorato nei progetti di MSF. 

 

This website uses cookies to improve your web experience.