Skip links

Kelyon al Linux Day 2013

Sabato 26 Ottobre si è tenuta la tredicesima edizione del Linux Day, la principale manifestazione di promozione di GNU/Linux e del software libero in Italia: 107 appuntamenti nelle maggiori città italiane per conoscere, capire, condividere ed approfondire un movimento, quello del free software, che ha cambiato e continua a cambiare il mondo.

 

Il tema di quest’anno è stato Innovazione. Di Tutti. Per Tutti. Perché il software libero non è un'alternativa low cost a quello proprietario, ma fulcro del progresso tecnologico.”

 

L'evento arriva in un momento particolarmente positivo per il software libero in Italia, che viene adottato sempre più spesso e in modo sempre più ampio sia dalle pubbliche amministrazioni sia dalle aziende private, per i vantaggi che apporta in termini di contenimento della spesa, di sicurezza e di privacy.

 

KELYON come è tradizione fin dalla sua nascita sostiene le associazioni impegnate nella divulgazione e promozione del software libero e delle libertà sulla rete partecipando alle edizioni di Napoli e Benevento del Linux Day.

 

A Napoli presso l'Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi, in Viale Kennedy 112, nell’ambito del Linux Day organizzato dal Nalug – Napoli GNU/Linux Users Group (http://www.linuxdaynapoli.org/it) con il patrocinio tra gli altri del Comune di Napoli, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN – sezione di Napoli e dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, KELYON ha tenuto un intervento sullo sviluppo di dispositivi medici software, nuova frontiera nell’assistenza sanitaria, utilizzando il Content Management Framework Drupal.

 

A Benevento, presso la sala G. Vergineo del Museo del Sannio in Piazza Matteotti, KELYON è intervenuta all’evento organizzato dall’Associazione LILIS – Laboratorio per l’Informatica Libera Sannita con la collaborazione di Informatici Senza Frontiere e con il patrocinio della Provincia di Benevento (http://www.lilis.it/notizie/gnulinux-day-2013), parlando dell’innovazione che si può realizzare nella PA con un framework quale è Drupal.

Basiamo tutta la nostra offerta sulle tecnologie open – ha dichiarato Gaetano CafieroAmministratore Unico di KELYONne condividiamo la filosofia e siamo impegnati nella loro diffusione. Per questo motivo riteniamo di fondamentale importanza questa giornata. Il software libero rappresenta il modo migliore per fare innovazione e i risultati che KELYON sta conseguendo anche sul mercato internazionale ne sono la migliore dimostrazione.”

 

 

This website uses cookies to improve your web experience.