Kelyon anche quest’anno partecipa al Linux Day napoletano, che si terrà nella giornata di sabato 22 ottobre dalle ore 10.00 all’Istituto Tecnico Industriale “A.Righi”, dove presenterà un innovativo progetto di e-democracy totalmente basato su software libero.
“Come nelle edizioni precedenti, partecipiamo all’evento perché condiviamo la filosofia alla base del software libero e perché siamo la dimostrazione che con l’open source si può fare business – così ha dichiarato Gaetano Cafiero, Amministratore Unico di Kelyon – Quest’anno inoltre siamo particolarmente orgogliosi perché contribuiamo alla riuscita dell’evento, mettendo a disposizione una borsa di studio per gli studenti più meritevoli. Si tratta di un tirocinio presso la nostra azienda in cui gli studenti impareranno a conoscere tecnologie e applicativi open source”.
Il LINUX Day napoletano è organizzato come sempre dall’Associazione NALUG, che con le due borse di studio agli studenti dell’ITI “A.Righi”, dimostra che il software libero può essere una grandissima occasione di formazione e un’opportunità di lavoro concreta.