Skip links

Nasce ICT Professionals

ICT Professionals è un network composto da 5 aziende di ingegneria informatica: Kelyon, Mediterranea Data Processing, Protom Group, SMS Engineering e Tecnosoft. Le loro competenze, differenti e complementari, le hanno spinte ad un sodalizio, basato sul modello “Rete di imprese” nell’ambito dell’Information and Communication Technology. Obiettivo di ICT Professionals è quello di fornire alle imprese e agli enti che si avvalgono di sistemi informatici complessi un servizio di verifica e di revisione dei loro Sistemi Informativi allo scopo di abbattere i costi di informatica e riesaminare e rinegoziaziore i contratti informatici in essere (in relazione a: costi, condizioni, clausole leonine, rinnovi automatici, ridondanze, carenze, SLA, penali, conformità tra contrattualizzato e fornito, etc. ).

Il servizio è a costo zero per il committente in quanto il compenso, in accordo al modello contrattuale del “success fee” oramai largamente diffuso anche in Italia che ne prevede il riconoscimento solo in caso di conclusione positiva dell’operazione, è pattuito in percentuale del risparmio conseguito sull’arco di 1 anno, a seguito dell’intervento effettuato.

Il Network è stato presentato al Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano,in occasione dell’Assemblea dei Soci del 7 Giugno 2011. Tutte le aziende aderenti all’iniziativa appartengono alla Sezione ICT di Unindustria Napoli.

In foto: Francesco Castagna (SMS Engineering), Sergio De Falco (Mediterranea Data Processing), Paolo Graziano (Pres. Unione Industriali di Napoli), Giuseppe Perone (Tecnosoft), Gaetano Cafiero (Kelyon), Fabio De Felice (Protom Group).

This website uses cookies to improve your web experience.