Skip links
#KelyonCoffee 6 Novembre 2018

#KelyonCoffee 6 Novembre 2018 – La certificazione delle app in sanità

Il mercato delle applicazioni in sanità é in continua crescita. 
Basti pensare che solo per quelle utilizzate su dispositivi mobili (m-Health), si stima una crescita annua del mercato del 28,7% da qui al 2023. Inoltre circa l’80% dei medici usa uno smartphone.
Le tipologie di applicazioni disponibili sono le più disparate: dal Fitness al LifeStyle Management, dalla nutrizione alla dieta, dall’healthcare providing al disease management. 

Tali applicazioni sono in grado di offrire numerosi vantaggi in campo medico, tuttavia numerosi rischi sono connessi alla loro affidabilità. Quali tra queste é davvero attendibile? Quanto é difficile per pazienti e medici identificare quelle più sicure ed efficaci per l’assistenza sanitaria? Oppure, é davvero sufficiente una recensione o una valutazione clinica per qualificare tali App come affidabili? Quando una app è classificata come “dispositivo medico”? Cosa cambia con il Regolamento UE sui Dispositivi Medici 2017/745?

Su queste ed altri interrogativi si confronteranno accademici, imprenditori e stakeholder pubblici-privati del mondo della sanità durante il #KelyonCoffee in programma il 6 Novembre alle ore 9.30 presso la sede di Napoli di Kelyon.
 

Per maggiori informazioni:

This website uses cookies to improve your web experience.