Kelyon ha preso parte al 57th ESPE Annual Meeting, organizzato al centro conferenze Megaron di Atene dal 27 al 29 Settembre 2018.
Scambi di informazioni cliniche di alta qualità e momenti di networking si sono alternati a sessioni plenarie, simposi e presentazioni delle ultime scoperte nel campo della endocrinologia pediatrica, al fine di promuovere la collaborazione internazionale nella ricerca e nella pratica clinica.
Tra le aziende farmaceutiche partecipanti alla ESPE 2018, notevole interesse ha riscosso iGRO, il software medical device (SaMD) di Pfizer sviluppato da Kelyon. Questo strumento web-based è un Decision Support System che aiuta endocrinologi pediatrici a trattare i bambini con deficit dell’ormone della crescita idiopatico (IGDH), sindrome di Turner o bambini nati piccoli per età gestazionale (SGA).
Di seguito, lo stand di dimostrazione di iGRO dove il personale di Pfizer ha mostrato a medici endocrinologi il funzionamento del tool.
In particolare, la partecipazione di Kelyon a tale evento (in foto Jeff Bolton –Marketing & Sales Manager – e Dario Di Sarno – Marketing & Business Development Specialist), é servita a riconfermare le competenze di Kelyon nello sviluppo di soluzioni digitali, nell’area terapeutica della endocrinologia pediatrica, e a comunicarne la applicabilità trasversale anche in altre aree, dove top manager di aziende farmaceutiche e medici esperti cercano un supporto digitale nella predizione e monitoraggio di alcune malattie rare.
In sintesi ESPE 2018 ha costituito un’ottima opportunità per promuovere il brand di Kelyon in un contesto internazionale.