Skip links
Immagine AIOM

Kelyon al XIX Congresso Nazionale AIOM

Dal 27 al 29 Ottobre 2017 si è svolto a Roma il XIX Congresso Nazionale AIOM, il più importante appuntamento scientifico di aggiornamento e confronto sulla lotta ai tumori in Italia.

Lo staff di Kelyon, azienda leader nel campo delle soluzioni di diagnostica molecolare in campo oncologico, è stato presente al convegno nella giornata di venerdì 27.

L’evento, come tutti gli anni, ha costituito per AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, l’occasione per fare un bilancio delle attività per lo sviluppo dell’Oncologia, l’accesso alle cure e all’assistenza, e la diffusione dei programmi di ricerca in tutte le regioni del nostro Paese.

Sebbene l’incidenza dei tumori sia in crescita, il Presidente uscente dell’Associazione Carmine Pinto ha fornito dei dati incoraggianti su come la diagnosi precoce e le nuove terapie hanno aumentato le possibilità di cura e di guarigione. “In 5 anni gli italiani che vivono dopo un tumore sono aumentati di circa il 20%: da 2 milioni e mezzo nel 2010 a circa 3 milioni nel 2015. Si aprono quindi nuovi e diversi scenari rispetto al passato, che richiedono formazione e cambi di “abitudini”.

Kelyon contribuisce all’innovazione in questo ambito, sviluppando piattaforme per la diagnostica molecolare, a supporto di reti hub-spoke per la determinazione dello stato mutazionale di geni marcatori di alcune tra le principali patologie tumorali e per la certificazione dei relativi laboratori di analisi.

“Per noi, il rapporto con AIOM è strategico – ha affermato Gaetano Cafiero, CEO di Kelyon. Ci consente di avere una visione aggiornata dello scenario in oncologia e delle nuove linee di ricerca in questa area.”

 

This website uses cookies to improve your web experience.