Skip links
Reti oncologiche

Kelyon all’evento “Le reti oncologiche. Il ruolo della sanità digitale”

Il 23 febbraio 2017 si è tenuto convegno dal titolo: “Le reti oncologiche per la prevenzione, la continuità assistenziale e la qualità delle cure. Il ruolo della sanità digitale”, organizzato a Rionero in Vulture.

L’evento promosso da eSanit@ ha visto la partecipazione di: Age.Na.S, Asl Latina, AReS Regione Puglia, DASOE Regione Sicilia, dipartimento della Salute Regione Calabria, Istituto Nazionale Tumori Pascale, Irccs Oncologico Bari, Sanità Digitale, Regione Basilicata, Aor San Carlo, Asp e Asm.

Tema centrale della discussione a più voci è stata la rete oncologica.
La creazione della rete oncologica si pone come soluzione ottimale secondo il modello del Comprehensive cancer care network che offre la possibilità di accesso alle cure migliori in modo uniforme sul territorio con un risparmio nella gestione.

Il Dottor Tagliaferri, direttore tecnico di Kelyon, azienda leader in Italia per le soluzioni software in campo oncologico, ha parlato delle soluzioni software realizzate che riguardano la gestione dei workflow tra gli attori coinvolti nella definizione della terapia per la cura di vari tipi di cancro (tiroideo, ovarico, carcinoma colorettale o polmonare), creando reti di collegamento tra oncologi e centri di biologia molecolare sul territorio italiano. I centri di riferimento vengono accreditati dall’AIOM stessa, attraverso un processo di certificazione di qualità.

This website uses cookies to improve your web experience.